top of page
  • Immagine del redattoreIl Tecnico delle Utenze

Non cadere in questa trappola

Gli utenti che sono sempre nel mercato di tutela, ci stanno segnalando che vengono

informati da operatori telefonici che: "il servizio di tutela chiude e che rimarranno senza luce".

Questa è una delle comunicazioni che stanno riportando e che comunicano ai clienti, che cadono in questa informazione non corretta, di passare al nuovo fornitore.


Ti spiego meglio, così da non cadere in truffe.

Chiude il mercato di tutela?

SI A GENNAIO 2024 per i domestici, invece per le aziende e PMI è già chiuso.

Rimarrò senza fornitore o mi toglieranno la luce?

NO la fornitura verrà garantita ma aspettiamo la procedura di passaggio.

Posso evitare questo passaggio?

SI cambiando in autonomia il fornitore e passando al mercato libero.

Mi cambieranno il contatore?

NO, il contatore rimarrà lo stesso in quanto è di proprietà del distributore locale.

E' conveniente rimanere in tutela? Visti i fornitori che ci sono nel mercato libero, oggi direi: Fatevi aiutare da un consulente energetico, così da evitare di imbattervi in tariffe e condizioni non ottimali.





Comments


bottom of page